L'albero della vendetta | Randolph Scott | Film Best Western
Grjngo - Film Western Grjngo - Film Western
33.7K subscribers
9,062 views
0

 Published On Feb 11, 2024

L'albero della vendetta - Un cacciatore di taglie scorta un assassino per essere processato per omicidio, ma permette al fratello fuorilegge dell'uomo di raggiungerli per avere una resa dei conti su un precedente scioccante omicidio.

L'albero della vendetta (1959)
Regia: Budd Boetticher
Scrittore: Burt Kennedy
Stelle: Randolph Scott, Karen Steele, Pernell Roberts
Genere: Dramma, Western
Paese: USA
Lingua: Italiano
Data di uscita: 1 Febbraio 1959 (USA)
Luoghi di ripresa: Alabama Hills, Lone Pine, California, USA

Trama:
Un assassino ricercato, Billy John, viene catturato da Ben Brigade, un cacciatore di taglie, che intende portarlo a Santa Cruz per essere impiccato. Brigade si ferma in una stazione di sosta, dove salva la moglie del gestore da un attacco indiano, e arruola l'aiuto di due fuorilegge per continuare il suo viaggio in modo più sicuro. Tuttavia, gli attacchi indiani persistono, i fuorilegge progettano di prendere Billy per se stessi, tentati dall'offerta di amnistia per il suo rapitore, e Frank, il fratello di Billy, è all'inseguimento per salvarlo. Ma Briga ha dei piani per conto suo ...

Recensioni:
"Se non siete particolarmente appassionati di film western, ma siete un cinefilo che sente l'obbligo di visitare tutti i generi, ci sono alcuni registi che incarnano e si elevano al di sopra della massa. È con questi artigiani che si può salvare ciò che è il meglio di un sovraccarico ammesso di mediocrità e banalità.

Il western dei registi... Budd Boetticher, Anthony Mann, Sam Peckinpah, Sergio Leone, e se volete entrare nel più mainstream, John Ford.

Qui abbiamo uno dei sette film che Boetticher ha fatto con Randolph Scott e con i dialoghi curvi e colorati del sempre eccellente scrittore Burt Kennedy. A proposito di colorito. Questo è stato girato in Cinemascope e l'inclusione stilistica del paesaggio come personaggio è qui in mostra in tutta la sua bellezza avvolgente. Non c'è un solo primo piano in questo film e non ce n'è bisogno. È così ben inquadrato che i personaggi sono sviluppati dalle loro parole, dalla posizione e dalla postura.

Come sempre il regista offre stile e sostanza e popola il film con interessanti personaggi multidimensionali e il cast è eccezionale. Questo è primordiale così come evolutivo e umoristico così come mortalmente serio. Un film ricco ed elegante che è una sfilata di persone attraverso un luogo all'interno di un tempo in cui c'era un codice d'onore individuale e non collettivo". Scritto da LeonLouisRicci su IMDb.com.

"Infatti uno dei più bei film western di tutti i tempi, una bella linea di storia rende facile seguire gli eventi, il cast rende il film ancora più interessante da guardare, anche se meglio visto come portata cinematografica è una bella aggiunta a qualsiasi libreria di appassionati di film western, il film include uno stile finale appropriato in cui viene lasciato allo spettatore di concludere quale sarà il flusso degli eventi quando sarà finito.

Gli spazi aperti danno al film un ampio orizzonte tipico del vecchio west, la storia di Burt Kennedy scende perfettamente sullo sfondo creando un effetto carismatico per i personaggi principali (Randolph Scott) Ben Brigade e (Lee Van Cleef) Frank, anche se l'apparizione di Lee Van Cleef arriva in una fase successiva del film con conseguente maggiore attenzione agli altri membri del cast". Scritto da Acef22 su IMDb.com.

Conosciuto anche come (AKA):
(titolo originale): Ride Lonesome
Austria: Auf eigene Faust
Belgio (titolo fiammingo): De eenzame wreker
Belgio (titolo francese): Le vengeur solitaire
Brasile: O Homem que Luta Só
Bulgaria (titolo bulgaro): Самотен ездач
Finlandia: Lainsuojattoman jäljillä
Francia: La chevauchée de la vengeance
Grecia (titolo traslitterato): O dromos vaftike me aima
Ungheria: Lovagolj magányosan!
Italia: L'albero della vendetta
Messico: El secreto del jinete
Norvegia: Ri ensom
Polonia: Samotny jezdziec
Portogallo: O homem que luta só
Romania: Călăreşte solitar
Unione Sovietica (titolo russo): Одинокий всадник
Spagna: Cabalgar en solitario
Spagna (titolo catalano): Cavalcant en solitari
Svezia: Vägen till Santa Cruz
Turchia (titolo turco): Yalnız Süvari
Ucraina: Самотній вершник
REGNO UNITO: Ride Lonesome
Germania Ovest: Auf eigene Faust
Jugoslavia (titolo serbo) (titolo letterale): Jahac osvetnik
Jugoslavia (titolo serbo): Jasi usamljen

✘ Sito web: https://www.grjngo.com

SOSTIENICI!
✘ Iscrizione - https://bit.ly/35wsLjf
✘ Merce - https://bit.ly/GrjngoShop

ALTRI FILM!
► Film western classici: https://bit.ly/307u2eh
► Spaghetti Western: https://bit.ly/3EGARm7
► Tutte le playlist: https://bit.ly/3pHLgrD

#western #filmcompleto #filmcompleti

COPYRIGHT: All of the films published by us are legally licensed. We have acquired the rights (at least for specific territories) from the rightholders by contract. If you have questions please send an email to: info[at]grjngo.com, Grjngo GmbH, www.grjngo.com.

show more

Share/Embed